La cellulite: fare qualcosa si può

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

cellulite e medicina cinese

La cellulite è una condizione, prevalentemente ma non esclusivamente femminile, che interessa il tessuto adiposo in vari distretti corporei.
Essa è causata dalla degenerazione della microcircolazione nel tessuto adiposo, i cui adipociti tendono ad aumentare di volume mentre negli spazi intercellulari tende a raccogliersi liquido ( ritenzione idrica).

Leggi tutto: La cellulite: fare qualcosa si può

Medicina Cinese ed Endometriosi

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

L'endometriosi è un processo patologico multifattoriale che determina l'istallamento e la proliferazione di tessuto endometriale al di fuori della cavità uterina,senza limiti anatomici alla sua diffusione.

Leggi tutto: Medicina Cinese ed Endometriosi

Sovrappeso connesso all’amenorrea secondaria

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

Nell’ambito del sovrappeso, non collegato con disturbi del comportamento alimentare, mi capita di incontrare spesso donne con un modesto sovrappesodeterminato da condizioni di amenorrea.
L’amenorrea secondaria, insorta quindi in periodi successivi al menarca, è definita come una mancanza del ciclo mestruale per un periodo superiore a tre mesi.

Leggi tutto: Sovrappeso connesso all’amenorrea secondaria

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok