L'estetica in Medicina Tradizionale Cinese

 Registrazioni chiuse
 
0
Categoria
Aperto agli operatori di discipline complementari
Data
9 Giugno 2019 09:00
Luogo
Associazione "La Ghianda" - Viale Appio Claudio 289 - Roma
Numero di posti
20
Posti disponibili
20
Telefono
334 67.55.488
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito internet

 

L’estetica in M.T.C. è sinonimo di salute e benessere e ricercare un’armonia estetica e provvedere alla cura della pelle e del corpo significa occuparsi della manifestazione esterna di un equilibrio psicofisico globale.

Una pelle lucente, elastica, tonica e colorita, riflette l’equilibrio di quello che in M.T.C è il buon funzionamento di organi e visceri e una vitale circolazione del sangue e dell’energia.

In questa ottica, tutti gli organi e le loro funzioni partecipano al benessere della cute ed al suo nutrimento. Anche l'assenza di accumuli di fluidi e /o adipe possono essere contrastati attraverso l'uso di tecniche manuali e complementari, nonché attraverso l'inquadramento generale della disarmonia di fondo che supporta queste condizioni.

 La cosmetica cinese utilizza tecniche esterne come: 

  • Il massaggio del viso e del corpo
  • la dietetica
  • l’applicazione di coppette e di moxa
  • la fitoterapia, sia in forma di preparati da assumere per bocca, sia in forma di applicazioni esterne ( maschere)

 

 In particolare il massaggio cinese del viso è una tecnica manuale completa, finalizzata non solo a rimuovere rugosità e impurità cutanee, ma anche a regolare le disarmonie energetiche che sono alla base degli inestetismi cutanei, attraverso la stimolazione di alcuni punti sia locali che somatici lavorando sulle cause che possono essere sia di natura interna che di natura esterna.

 L’utilizzo combinato di tecniche di massaggio ed a stimolazione di punti posizionati lungo il tragitto dei meridiani energetici che afferiscono alla testa, al viso e al collo permette all’operatore di agire contemporaneamente sulla circolazione cutanea, sulla purificazione degli strati superficiali, ristabilendo tono e trofismo.

Così anche il trattamento manuale del corpo e delle sue aree critiche (glutei, cosce, addome), unitamente all'utilizzo di tecniche complementari quali la moxibustione e la coppettazione, permettono la riarmonizzazione dell'aspetto esterno dei tessuti, la rimozione dei fluidi stagnanti in eccesso ed il riequilibrio della figura seguito al recupero di un'efficiente circolazione energetica a livello profondo, non solo superficiale.

L'inquadramento energetico della singola tipologia individuale consente dunque di ristabilire l'armonia esterna come specchio di quella interna: più armoniosi nella figura perché naturalmente riequilibrati dall'interno.

Costo 180 € più iva (più 10 € eventuale tessera associativa annuale all'associazione "La Ghianda" per chi non fosse già iscritto all'associazione)

 
 

Altre date

  • 9 Giugno 2019 09:00
  • 8 Giugno 2019 09:00

Powered by iCagenda

Chi Siamo

Claudia Delle Donne        Enrico Sassi        Gennaro Rondanini        Federica Caldara

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok