Iscrizioni e regolamento

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

1. Condizioni Generali

  1. La sede dei Corsi è fissata presso l'Associazione Culturale “La Ghianda”, Viale Appio Claudio 289 00174 Roma.
  2. La durata, la cadenza, le date e gli orari di inizio e fine degli incontri sono chiaramente evidenziati nelle schede informative online sul sito yangsheng.it
  3. I corsi della Scuola Yangsheng vengono attivati al raggiungimento di un numero minimo di iscritti; tale numero è variabile da corso a corso ed è indicato in modo chiaro sulle schede online relative a ciascuna unità didattica.
  4. L’attestato di partecipazione finale viene rilasciato esclusivamente a chi abbia frequentato almeno l'80% delle ore previste per il corso.
  5. Per motivi assicurativi chi non abbia già effettuato l’iscrizione annuale all'associazione “La Ghianda”, deve provvedere ad iscriversi all'associazione al massimo entro il giorno precedente l’inizio del corso, versando un contributo associativo per l’anno 2019 fissato a 10 €


2. Iscrizione

  1. L’iscrizione ai corsi può essere effettuata sia online che attraverso contatti ed accordi diretti telefonici o via email.
  2. Per l’iscrizione online, nella sezione dedicata al Corso d’interesse, fare click sul pulsante “Iscriviti” dopo aver inserito i propri dati personali (email e telefono obbligatori).
  3. L’iscrizione può avvenire anche telefonicamente o via email, in questi casi è comunque obbligatorio compilare il modulo di iscrizione al corso in ogni sua parte ed inviarlo controfirmato via email all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con oggetto “Iscrizione al corso XXXXX del 01/01/2019”.
  4. L’iscrizione non è vincolante e non richiede il pagamento di alcuna quota.
  5. La scuola Yangsheng provvede alla conferma del corso al raggiungimento del numero minimo di iscritti ed alla comunicazione di tale conferma a tutti gli iscritti almeno entro due giorni dalla data di erogazione, attraverso un messaggio mail e/o whatsapp.
  6. Le iscrizioni sono aperte fino ad una settimana prima dell’inizio del corso.


3. Pagamento e priorità

  1. L‘iscrizione è ritenuta valida solo se seguita dal pagamento della quota di partecipazione, che deve essere effettuato al massimo entro la data di inizio del corso con tempi e modalità concordate con la segreteria organizzativa. 
  2. Per pagamenti in loco occorre contattare preventivamente la segreteria organizzativa (telefonicamente, via whatsapp o per email) e prendere accordi in merito.
  3. Il numero dei partecipanti al corso è limitato: in caso di esubero, la priorità è determinata in base alla data di ricezione del pagamento.


4. Annullamento e modifiche

  1. La scuola Yangsheng si riserva di annullare il corso esclusivamente nel caso in cui non si raggiunga il numero minimo di partecipanti previsti.
  2. La segreteria organizzativa si riserva tuttavia la possibilità di modificare giorni, orari e docenti del corso per cause di forza maggiore, dandone comunicazione nel più breve tempo possibile. Gli utenti che avessero già provveduto a saldare la quota di partecipazione e che a seguito delle modifiche alla programmazione del corso (date e orari) fossero impossibilitati a partecipare, possono chiedere il rimborso dell’intera cifra versata entro 5 giorni dall’avvenuta comunicazione di variazione. In caso contrario le modifiche proposte si ritengono accettate.


5. Sostituzione e recesso

  1. In caso di impossibilità a prendere parte al corso o in caso di richiesta di sostituzione con un altro nominativo occorre inviare una mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. almeno un giorno prima dell’inizio del corso.
  2. Le condizioni applicate in caso di impedimento alla partecipazione o di recesso dalla partecipazione ad un corso(dopo aver pagato la quota di partecipazione) sono le seguenti: 

Comunicazione pervenuta prima dei cinque giorni lavorativi antecedenti l'inizio del corso: rimborso integrale della quota versata con trattenuta di 20,00 euro per spese di segreteria.

Comunicazione pervenuta dal quarto giorno lavorativo precedente la data del corso in poi:
la quota di partecipazione sarà trattenuta integralmente. In alternativa, e per una sola volta nell’anno solare, sarà possibile richiedere l’iscrizione – a titolo gratuito -  ad un altro corso di pari importo previsto per l'anno solare in corso.


6. Riservatezza

  1. Il sottoscrittore si impegna all'obbligo di riservatezza sulle informazioni acquisite nel corso delle attività formative, ed al divieto di divulgazione e utilizzo del materiale didattico e della documentazione che sarà fornita durante il corso, per un uso diverso da quello di studio;
  2. Il sottoscrittore inoltre autorizza l’utilizzo dei propri dati personali ai sensi del D.Lgs. N. 196 del 30 Giugno 2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” ai soli fini del corso a cui si è iscritto e delle pratiche amministrative necessarie allo svolgimento e alla gestione operativa dello stesso.

 

Download modulo di iscrizione

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok