Dietetica Cinese Roma

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 

| ATTIVITA' SVOLTA DA CLAUDIA DELLE DONNE SU APPUNTAMENTO PRESSO L'ASSOCIAZIONE "LA GHIANDA" E PRESSO "TERZO SPAZIO" (VIA SQUARCIALUPO 3)

“Siamo quello che mangiamo “ o per dirla in termini medici cinesi “ Il cibo è la medicina che assumiamo più volte al giorno”.

Questo manifesta il concetto che ciò che introduciamo nel nostro corpo è una delle due principali forme di energia utili a rifornire i nostri organi e le loro funzioni, per un corretto funzionamento.

Il secondo principio è che ogni individuo è unico ed irripetibile : ha la sua “tipologia “energetica personale che tende a manifestarsi in un tipo di corporatura ed in numerose modalità espressive.

Siamo tutti diversi anche nella tendenza al disequilibrio e quindi ci ammaliamo per i motivi più disparati.

Va da sé che mentre siamo ben consapevoli che un unico rimedio curativo non va bene per tutti, non siamo altrettanto consapevoli che essendo il cibo una vera e propria “medicina” anch'esso necessita di essere armonizzato alle necessità energetiche del singolo e dunque non esiste un alimento “che fa bene” ed uno “che fa male”.

L'utilità del consumo di un alimento o di una certa categoria di alimenti è strettamente legata allo stato di salute o di disfunzione di QUEL SINGOLO ORGANISMO, cioè della singola persona.

Claudia Delle Donne effettua valutazioni energetiche secondo i Canoni Della MTC e conseguenti consigli alimentari in considerazione della valenza energetica di ogni singolo ingrediente, per nutrire il corpo e la mente in modo adeguato all'età, alla stagione ed alle condizioni fisiche individuali.

 

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok