Massaggio Tuina Roma

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 

| ATTIVITA' SVOLTA DA ENRICO SASSI SU APPUNTAMENTO A ROMA PRESSO L'ASSOCIAZIONE "LA GHIANDA" - 334.6755488

Il Tuina (in cinese 推拿, tūiná, da 推 tūi, premere e 拿 ná, afferrare) è una delle tecniche utilizzate dalla Medicina Tradizionale Cinese insieme all'agopuntura, la fitoterapia, la dietetica ed il Qi-Gong. Dolceenergicocontinuo e profondo, sono i quattro aggettivi che contraddistinguono il massaggio cinese e che sono alla base delle molteplici tecniche che l'operatore Tuina esegue durante una seduta, che dura in media 40-50 minuti.

Essendo una forma di massaggio che mira al riequilibrio energetico dell'individuo, la pratica è sempre subordinata alla analisi della situazione della persona ed alla sua costituzione energetica; la buona preparazione medica (in senso di medicina energetica cinese) dell'operatore è fondamentale al riequilibrio funzionale dell'organismo trattato.

  

A cosa serve il Tuina

Ad eccezione di alcune rare controindicazioni il Tuina è indicato per tutti: è efficace non solo nelle disarmonie muscolo-scheletriche, ma in generale migliora la circolazione linfatica, sanguigna ed energetica e contribuisce a rinforzare le difese immunitarie dell’organismo ed ottiene risultati eccezionali in casi di cefalea, cervicale, periartrite scapolo-omerale, mal di schiena, lombalgia, gonfiore addominale, stipsi,diarrea, dispepsia, oppressione toracica, irregolarità del ciclo mestruale, stress, disturbi del sonno, ansia e depressione.

Un altro campo di applicazione del massaggio Tuina è la patologia sportiva, la preparazione atletica ed il miglioramento del rendimento fisico-sportivo in generale.

Spesso il massaggio tradizionale cinese viene utilizzato anche in età pediatrica in special modo per i disturbi a carico dell’apparato respiratorio, digestivo, nei ritardi nello sviluppo o nella prevenzione delle malattie invernali per rinforzare il sistema immunitario e in tutti quei casi di allergie respiratorie, mal di gola, otiti o bronchiti ricorrenti.

Risulta efficace in generale per vari disturbi e malattie del lattante e nella prima infanzia: febbre, tosse, raffreddore, diarrea, stipsi, coliche gassose, problemi legati al sonno, agendo sul bambino in modo molto simile all’applicazione degli aghi per l’adulto.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok