Qi Gong per donne Roma

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

 

| ATTIVITA' SVOLTA DA CLAUDIA DELLE DONNE 

 

Il Qi Gong è una millenaria disciplina proveniente dalla Cina.

Il significato di queste due parole è spesso tradotto letteralmente come “lavoro con l’energia”, ma io preferisco intenderlo come ricerca della consapevolezza per la trasformazione e l’armonizzazione di corpo e mente.

Adatta a tutti, da 9 a 99 anni, questa disciplina si compone di esercizi statici e dinamici,respirazione e meditazione per aumentare l’energia psico-fisica,dinamizzare i muscoli e le articolazioni prevenendone la degenerazione e rilasciare lo stress della vita quotidiana, ma non ha a che fare con la perfezione del movimento e ciascuno può partecipare secondo le proprie possibilità.

Nella Cina tradizionale si sono evolute numerose scuole che hanno apportato differenze a volte banali, altre  volte evidenti anche all'interno di pratiche molto conosciute come i BA DUAN JIN , “ Gli otto pezzi di broccato” oppure nei LIU ZI JUE “i Sei suoni curativi “.

Molte sequenze sono dirette ad ottenere specifici effetti riarmonizzanti sugli organi interni e sulle loro funzioni ed una pratica assidua e costante

rinforza il sistema immunitario, stimolando il libero flusso di Qi e Sangue e pacifica lo Shen, l'assetto psico-emotivo.

 

In particolare il QI GONG PER LE DONNE ,secondo il metodo della Maestra LIU HE prevede due momenti,uno di meditazione, respirazione e visualizzazione dell'energia interna ( Mille mani del Buddha , Meditazione del fuoco e delle nuvole), ed uno dinamico per promuovere il libero fluire del qi del Fegato, rimuovere lo stress psico-emotivo al fine di coadiuvare i problemi ginecologici tra cui endometriosi, fibromi, ovaio policistico, amenorrea e dismenorrea , sindrome premestruale, disturbi mammari,sintomatologie legate alla menopausa (vampate, insonnia, secchezza)

(La ragazza di Giada , Il Dai Mai Qi Gong, Mantra e Mudra).

 

Le pratiche proposte sono preventive e nutritive per le donne che intraprendono percorsi di fecondazione assistita, migliorando la qualità della produzione ovarica e per donne che abbiano subito asportazioni chirurgiche (mammarie ,uterine, annessiali) anche a causa di patologie neoplastiche, aiutando la ripresa energetica dell' unità mente-corpo.

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Maggiori informazioni Ok