Scuola Yangsheng Medicina Cinese e Tuina - Roma

5 1 1 1 1 1 Rating 5.00 (1 Vote)

“Gli studenti non sono vasi da riempire ma fiaccole da accendere”.

| PLUTARCO

La Scuola di Medicina Tradizionale Cinese Yangsheng nasce a Roma nel 2019, dall’esperienza ventennale come docente di Medicina Tradizionale Cinese (MTC) e Tuina di Claudia Delle Donne (già docente presso Associazione QI di Palermo di Vito Marino, l’AMSA / XIN SHU con Carlo Di Stanislao e Rosa Brotzu di Roma e l’Istituto Superiore Villa Giada di Roma) unitamente ad un gruppo di colleghi, medici e operatori non medici, per porsi come punto di riferimento nazionale come scuola dedicata alla medicina cinese e specificamente indirizzata ad operatori non medici.

Spesso le scuole di MTC in Italia , infatti, prevedono programmi e struttura dei corsi impostati da medici e dedicati a medici agopuntori, gli unici inizialmente ammessi alla frequenza. Successivamente, le scuole hanno esteso la possibilità di formazione come operatori Tuina ai non medici, non modificando però i programmi di studio, quindi senza adattarli alle esigenze e alle competenze specifiche degli stessi. Il risultato è stato che molti operatori, alla fine del percorso, hanno trovato difficoltà a trasferire alcune competenze acquisite nella loro pratica personale, supportati da grandi informazioni teoriche e scarsa pratica a loro dedicata.

percorsi didattici proposti dalla nostra scuola di formazione in Medicina Tradizionale Cinese vogliono ridare dignità alla figura dell'operatore di medicina cinese che, pur privato dell’esercizio dell’agopuntura e della fitoterapia come da legislazione vigente in Italia, può studiare ad avere a disposizione un grande contenitore nel quale trovare un vasto bagaglio di strumenti ugualmente efficaci per promuovere stili di vita più consapevoli e naturali, favorendo il benessere nell’ottica della prevenzione primaria della salute.

Gli studenti della nostra accademia potranno così dedicarsi allo studio dei diversi aspetti della MTC, attraverso corsi di formazione triennali o avvicinarsi alla materia attraverso seminari, eventi ed monotematici proposti dalla Scuola Yangsheng presso la nostra sede di Roma.

| dove siamo | contatti |

Maggiori informazioni Ok